top of page

Si torna a Scuola!

Integratori e alimentazione che aiutano il rientro a scuola e lo studio.

Il rientro a scuola, dopo le vacanze estive, porterà a cambiare lo stile di vita dei nostri figli: alzarsi presto la mattina, stress per lo studio ed i compiti.

Tutto questo si traduce in spossatezza, generale stanchezza durante tutta la giornata, difficoltà di concentrazione e abbassamento delle difese immunitarie.

Per aiutare tutti gli studenti è consigliabile in primis un'alimentazione equilibrata accompagnata a dello sport, in modo da controbilanciare la sedentarietà causata dallo studio ed evitare un eccessivo aumento di peso.

Per ridurre la loro sensazione di affaticamento ed aumentare la loro concentrazione è consigliabile l'assunzione di integratori per la memoria che contengono minerali e vitamine implicati nel mantenimento del benessere del sistema nervoso e/o che siano in grado di supportare le funzioni cognitive ed aumentare le difese immunitarie.

Tra le componenti più comuni che questi integratori possono contenere troviamo: Vitamine del gruppo B (B3, B6, B12) e amminoacidi, essi sono implicati in vari processi metabolici e nel corretto funzionamento del sistema nervoso; le Vitamine E e D che hanno invece una spiccata azione antiossidante e contrastano lo stress; il Ferro, per la stanchezza e l'affaticamento, lo Zinco per le difese immunitarie; alcuni di questi integratori possono contenere anche Ginseng per la sua azione naturalmente stimolante.


Con questi sempici prodotti i nostri figli saranno pronti ad affrontare tutte le difficoltà di quest'inverno!👨‍🏫




96 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page